giovedì 26 giugno 2008

HILLARY CLINTON. Simply the best.




Hillary Clinton.
Simply the best.


Hillary Clinton, una donna energica e coraggiosa, una moglie esemplare, un avvocato capace, una senatrice amata dal popolo americano.

Le donne di tutto il mondo hanno seguito con interesse e/o curiosità la battaglia da Lei combattuta per conquistare la nomination per l’elezione a presidente degli USA.
Molte di queste fan erano sicure che ce l’avrebbe fatta. Ma lo spietato mondo della competizione politica ha decretato un verdetto contrario dopo un interminabile susseguirsi di vittorie e sconfitte, di speranze e delusioni, di certezze e dubbi.
Hillary Clinton alla fine non è riuscita a conquistare il traguardo, ma per molte è comunque una vincitrice e le tante lacrime della senatrice e delle sue sostenitrici, alla dichiarazione di ritiro dalla spietata competizione, hanno regalato un raro ed intenso momento di umanità a quella gigantesca, fredda, dura campagna elettorale.

Probabilmente gli USA hanno perso una grande occasione per mandare al mondo intero un grande messaggio di cambiamento.
Una donna presidente della Nazione più potente del mondo avrebbe sicuramente aperto un nuovo ed interessante scenario politico internazionale.
Le donne di tutto il mondo avrebbero applaudito all’evento, che avrebbe dato un contributo notevole a quella speranza delle pari opportunità che per molte ha ancora il sapore di una grande e sterile campagna propagandistica.

Forza senatrice Hillary.
Conquisti la vice-presidenza, che Le consentirà comunque di rimanere nella scena politica internazionale e alle prossime elezioni presidenziali ci riprovi. Sarà la volta buona. Molte donne di tutto il mondo sono con Lei e sono certe che Lei ce la può fare.

Intanto Le giunga dall’Italia, oltre alla nostra stima, anche l’invito a rivederla sul suolo di questa gloriosa terra.
Forse non abbiamo grandi idee e progetti politici degni della Sua attenzione, ma sicuramente possiamo offrirLe arte, cultura, sole, moda, gastronomia e tanta simpatia.
L’aspettiamo, signora vice-presidente degli USA.
Arrivederci. A presto.

CuorePensante
Thinking Heart

http://pensieriparolecuore.blogspot.com/

Nessun commento: